AFFIDABILITÀ TECNOLOGICA

Scopri di più sui servizi forniti

AFFIDABILITÀ TECNOLOGICA

L’affidabilità tecnologica è la capacità di un prodotto o di un materiale di soddisfare nel tempo le aspettative di funzionamento o di utilizzo.

L’affidabilità tecnologica è la capacità di un prodotto o di un materiale di soddisfare nel tempo le aspettative di funzionamento o di utilizzo.

Questa garanzia si ottiene simulando gli stress sostenuti dal prodotto o dal materiale negli anni di vita nei quali il produttore deve poter garantire al cliente il funzionamento o l’utilizzo.

SEM Communication & GESTLABS è in grado di fornire un servizio di affidabilità tecnologica ad ampio spettro, basato sia studi, sia su sperimentazione e focalizzato sulla specifica tecnologia di interesse, in modo da valutarne l’affidabilità nelle condizioni operative richieste. Le tecnologie trattate si estendono dall’elettronica ai più diversi settori industriali (automotive, medicale, aerospaziale, ecc.). Il servizio fornito riguarda la componentistica elettronica (inclusi i giunti saldatura e i circuiti stampati), i materiali (polimeri, leghe, ecc.) e le parti meccaniche.

affidabilità tecnologica 01
affidabilità tecnologica 02

PROVE DI LABORATORIO

Ad esempio, SEM Communication & GESTLABS è in grado, attraverso analisi rigorose e prove di laboratorio, di valutare l’affidabilità di:

Giunti di saldatura con leghe senza piombo o paste saldanti, garantendo al produttore la loro funzionalità durante la vita utile del prodotto

Materiali plastici usati come involucri di prodotti elettrici che, esposti alle condizioni ambientali, possono perdere le caratteristiche di protezione e isolamento

Connettori con componenti metallici sottoposti a usura e/o corrosione nel tempo

Contattaci per ricevere un preventivo

Un nostro esperto risponderà ad ogni vostra esigenza.