QUALI

Affidati a GestLabs

QUALI

I processi critici nelle attività realizzate sono stati definiti secondo gli standard previsti dalla normativa ISO 9001:2008

I processi critici per SEM Communication & GESTLABS S.r.l. sono documentati attraverso procedure che riportano le singole attività, la documentazione, gli strumenti utilizzati nella loro realizzazione e le responsabilità degli operatori.
Il campo di applicazione del nostro Sistema Qualità è lo “Sviluppo e vendita di sevizi di laboratorio, incluso prove, tarature, attività di analisi, valutazione affidabilità di processi e prodotti, industrializzazione di nuovi processi tecnologici. Sviluppo e vendita di servizi di consulenza e formazione specialistica in materia di qualità, affidabilità, statistica, processi e tecnologie”.

Ogni responsabile di processo risponde circa l’impiego delle corrette risorse e fornire le informazioni necessarie per assicurare la massima efficienza ed efficacia del processo di sua responsabilità.
Il responsabile di processo deve, inoltre, misurare/monitorare le prestazioni dei processi e mettere in atto tutte quelle azioni necessarie per incontrare gli obiettivi pianificati ed assicurare il miglioramento continuo.

L’efficienza e l’efficacia dei “Processi chiave” sono continuamente monitorati dal Responsabile di Laboratorio e dalla Direzione mediante il Cruscotto di reparto, che include gli indicatori più rilevanti usati per controllare le prestazioni dei processi chiave.
È in essere un Sistema di revisione strutturato che, attraverso specifiche riunioni, segnala ed indirizza gli aspetti di business e, dove i risultati sono analizzati attraverso le metriche, definisce specifici piani di azione.

Contattaci per ricevere un preventivo

Un nostro esperto risponderà ad ogni vostra esigenza.